ATTENZIONE!!! LEGGERE QUI PRIMA DI VEDERE LE SERIE ANIMATE:

SE NON RIESCI A VEDERE I VIDEO SU YOUWATCH IMPOSTA I DNS DI GOOGLE SUL TUO PC SEGUENDO
QUESTA GUIDA
OPPURE SCARICA
QUESTO FILE CHE IMPOSTA I DNS IN AUTOMATICO
OPPURE SCARICA GRATIS IL BROWSER
COMODO DRAGON E USALO AL POSTO DI GOOGLE CHROME E MOZILLA FIREFOX.

martedì 3 febbraio 2015

TARTARUGHE NINJA II - IL SEGRETO DI OOZE



Tartarughe Ninja II - Il Segreto di Ooze (Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Secret of the Ooze) è un film del 1991, diretto da Michael Pressman, sequel del film Tartarughe Ninja alla Riscossa. Questa seconda pellicola non ha quasi nessuna analogia con gli eventi del fumetto, oltre al famoso ritorno di Shredder e alla TGRI (Che comunque in Eastman & Laird’s – Teenage Mutant Ninja Turtles si chiamava TCRI ed era stata fondata dagli Utrom). Lo stile tetro parzialmente permane, ma inizia ad essere permeato dal genere comico e luminoso della prima serie animata che nel 1991, anno di uscita del film nelle sale, vedeva il suo periodo di massimo splendore. Il film è stato girato in memoria di Jim Henson (che ha lavorato sui costumi delle Tartarughe e Splinter nel primo film) e contiene un messaggio ambientalista.

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM 

Trama

Il film riprende dagli eventi finali della pellicola precedente. Le Tartarughe Ninja e il loro sensei Splinter si sono trasferiti nella casa della reporter April O'Neil, loro amica umana e hanno stretto amicizia con Keno, un ragazzo che consegna le pizze a domicilio. Intanto i membri rimasti del Clan del Piede si sono radunati in una discarica, nella quale Tatsu, il braccio destro del loro ex-leader Shredder intende diventare il nuovo capo. Improvvisamente però Shredder risorge dai rifiuti, sopravvissuto allo scontro finale ma con il corpo orribilmente sfregiato. Egli riprende il comando del Clan del Piede e giura vendetta contro le Tartarughe.

April sta facendo un reportage su un'industria chimica chiamata TGRI, per fondere le accuse rivolte al centro per gli effetti inquinanti dei loro esperimenti. Il capo degli scienziati, Il Professor Jordan Perry, ha infatti scoperto un campo di denti di leone mutati dagli scarti tossici del centro. Il mestro Splinter, mentore delle Tartarughe mostra a loro un contenitore metallico vuoto contenente un tempo uno scarto tossico chiamato Ooze, che gli aveva mutati anni prima in super-animali.

Di notte, Tatsu si intrufola nella TGRI per rubare l'ultimo campione di Ooze da portare a Shredder e nonostante l'intervento delle Tartarughe, Tatsu riesce all'impresa rapendo anche il Prof. Perry. Shredder ordina a Perry di sottoporre una tartaruga azzannatrice e un lupo all'Ooze tramutandoli così in due animaleschi guerrieri mutanti, Tokka e Rahzar, che, nonostante siano stupidi, Shredder decide di usare come armi di distruzione.

Intanto, Splinter e le Tartarughe hanno creato una nuova dimora situata nella zona di una vecchia stazione metropolitana abbandonata. Raffaello, in compagnia di Keno, si intrufola con successo nel covo del Shredder, ma vengono scoperti e mentre Raffaello viene catturato, Keno fugge e informa del pericolo le altre tre Tartarughe che partono per salvare il fratello. Arrivati, Le Tartarughe liberano Raffaello e il Prof. Perry, che consegna a loro l'antidoto contro gli effetti dell'Ooze.

Le Tartarughe poi si scontrano furiosamente contro Tokka e Rahzar, in una battaglia che dura fino a una discoteca (nella quale il cantante Vanilla Ice improvvisa una canzone rap per le Tartarughe). Le Tartarughe iniettano l'antidoto a Tokka e a Rahzar prima facendogli magiare delle ciambelle contenenti l'antidoto e poi usando degli estintori per favorirne l'effetto chimico, facendoli tornare ad essere animali normali. Dopodiché, le Tartarughe sconfiggono Tatsu. Shredder irrompe improvvisamente nella discoteca minacciado i presenti con dell'Ooze. Le Tartarughe però riescono a farlo schizzare fuori dal'edificio con un potente suono di autoparlante al massimo volume e consegnano l'Ooze a Perry.

Così le Tartarughe vanno a cercare Shredder sul pontile dove era caduto e lì ritrovano il malvagio, che ha bevuto l'ultima fiala di Ooze trasformandosi in un abnorme mostro rettiloforme, Super-Shredder che tenta di eliminare i Ninja facendo crollare le travi di sostegno. Tuttavia le Tartarughe si salvano mentre a morire è Shredder.

Alla fine del film le Tartarughe tornano nella nuova casa dove li aspetta un arrabbiato Splinter che infatti ha appena scoperto delle loro foto scattate in pubblico durante la battaglia in discoteca. Mentre li punisce, Splinter si diverte a canticchiare la loro canzone rap.

Titolo originale     Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Secret of the Ooze
Paese di produzione     USA, Hong Kong
Anno     1991
Durata     88 minuti circa
Genere     azione, avventura
Regia     Michael Pressman
Soggetto     basato sui personaggi creati da Kevin Eastman & Peter Laird
Sceneggiatura     Todd W. Langen
Produttore     David Chan, Kim Dawson, Thomas K. Gray
Produttore esecutivo     Raymond Chow
Casa di produzione     New Line Cinema, 20th Century Fox
Fotografia     Shelly Johnson
Montaggio     Steve Mirkovich, John Wright
Musiche     John Du Prez
Scenografia     Roy Forge Smith

Interpreti e personaggi

 
    Mark Caso: Leonardo
    Michelan Sisti: Michelangelo
    Leif Tilden: Donatello
    Kenn Scott: Raffaello
    Kevin Clash: Maestro Splinter
    Paige Turco: April O'Neil
    François Chau: Shredder
    David Warner: Prof. Jordan Perry
    Ernie Reyes Jr.: Keno
    Toshishiro Obata: Tatsu
    Raymond Serra: Com. Sterns

Doppiatori italiani

 
    Tonino Accolla: Leonardo
    Francesco Prando: Michelangelo
    Mino Caprio: Donatello
    Massimo Corvo: Raffaello
    Sergio Fiorentini: Maestro Splinter
    Diego Reggente: Shredder
    Silvia Pepitoni: April O'Neil
    Renato Cortesi: Prof. Jordan Perry

Nessun commento:

Posta un commento