Power Rangers - The Movie (Mighty Morphin Power Rangers: The Movie) è il primo film cinematografico ispirato alla serie TV Mighty Morphin Power Rangers ma, a differenza di quest'ultima. è una produzione totalmente americana. Girato a Sidney e prodotto dalla 20th Century Fox è uscito per la prima volta nelle sale americane il 30 luglio 1995. Pur utilizzando il design degli Zords della serie giapponese Ninja Sentai Kakuranger, questo film non è in continuity con gli eventi della serie televisiva.
CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM
Trama
Dopo che i Power Rangers partecipano ad una raccolta fondi lanciandosi col paracadute, viene disseppellito per sbaglio un uovo gigante in un cantiere di Angel Grove. Lord Zedd e Rita Repulsa riescono ad aprire l'uovo e a far uscire la creatura al suo interno, Ivan Ooze. Zordon lo aveva intrappolato dentro l'uovo migliaia di anni fa e adesso Ooze è deciso a vendicarsi su di lui; quindi Ooze si traveste da mago ambulante e si mette a vendere ai ragazzi della città una sostanza fangosa viola, che ha il potere di prendere sotto controllo i loro genitori, al fine di disseppellire e ricostruire i suoi Titani Ectomorfici, Hornitor e Scorpitron.
Mentre i Power Rangers combattono gli uomini di Ivan Ooze, il Centro di Comando è lasciato senza difese, permettendo ad Ooze di distruggerlo, quasi uccidendo Zordon e disattivando Alpha 5. A causa della distruzione, i Power Rangers perdono i loro poteri e si ritrovano costretti ad andare sul pianeta Phaedos per trovare il nuovo potere dei Ninjetti. Sul pianeta Phaedos i Rangers vengono aiutati da Dulcea, che dà ai 6 ragazzi il nuovo potere Ninja, basato sui sei animali: il falco a Tommy, la scimmia a Rocky, l'orso ad Aisha, il lupo a Billy, l’airone a Kimberly e la rana ad Adam. Dulcea manda i Rangers verso il Tempio Ninjetti per trovare il nuovo Grande Potere e tornare sulla Terra.
Al loro ritorno, i Rangers trovano la Terra sotto l’attacco dei Titani Ectomorfici di Ooze e chiamano allora i loro nuovi Ninjazords per combattere. Riescono a distruggere Scorpitron e quindi si assemblano per formare il Ninja Megazord per combattere Hornitor. Quando Ivan si fonde con Hornitor, i Power Rangers formano il Ninja Mega Falconzord per provare a distruggerlo, e vanno nello spazio a combattere. Durante il combattimento i Power Rangers riescono a liberarsi dalla presa del gigante Ivan Ooze e lo lanciano verso la cometa di Ryan che passava in quel momento nelle vicinanze della Terra, disintegrando il mostro e salvando ancora una volta il pianeta dalle forze del male.
Titolo originale Mighty Morphin Power Rangers: The Movie
Paese di produzione USA, Giappone
Anno 1995
Durata 95 minuti circa
Genere azione, avventura, fantascienza
Regia Bryan Spicer
Sceneggiatura John Kamps, Arne Olsen
Musiche Graeme Revell
Produzione Haim Saban, Shuki Levy, Suzanne Todd
Casa di produzione Twentieth Century Fox
Saban Entertainment
Toei Animation
Interpreti e personaggi
Jason David Frank: Tommy Oliver / White Ranger
Steve Cardenas: Rocky DeSantos / Red Ranger
David Yost: Billy Cranston / Blue Ranger
Johnny Yong Bosch: Adam Park / Black Ranger
Amy Jo Johnson: Kimberly Hart / Pink Ranger
Karan Ashley: Aisha Campbell / Yellow Ranger
Jamie Croft: Fred Kelman
Julia Cortez: Rita Repulsa
Mark Ginther: Lord Zedd
Nicholas Bell: Zordon
Peta-Maree Rixon: Alpha 5
Kerry Casey: Goldar
Paul Schrier: Frankus "Bulk" Bulkmeier
Jason Narvy: Eugene "Skull" Skullovitch
Paul Freeman: Ivan Ooze
Gabrielle Fitzpatrick: Dulcea
Jean Paul Bell: Mordant
Come mai avete tolto la sezione comics dc e marvel?
RispondiEliminaScusate se lo chiedo qua ma non so dove altro chiedere.
RispondiElimina