Justice League - La crisi dei due mondi è un film d'animazione direct-to-video statunitense del 2010 diretto da Lauren Montgomery e Sam Liu. Il lungometraggio è basato sul film animato mai realizzato dal titolo Justice League: Worlds Collide, che era inteso come ponte tra l'allora conclusa serie animata Justice League e la serie seguente, Justice League Unlimited. Il progetto del film venne accantonato per mancanza di staff per la produzione della pellicola e della serie simultaneamente. Crisis on Two Earths fu rielaborato dal copione di Worlds Collide per rimuovere i riferimenti alla continuità delle serie televisive.
ATTENZIONE! Se non funziona il primo video passate al secondo, ignorando gli altri eventuali simboli e messaggi pubblicitari! I video si vedono senza bisogno di installare nulla sul pc! Non fatevi ingannare!
CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM
Trama
Una versione eroica di Lex Luthor (Chris Noth) da un universo parallelo compare per reclutare la Justice League e farsi aiutare a salvare la sua Terra dal Sindacato del crimine, una versione malvagia della Justice League. Mentre la maggior parte degli eroi va con Luthor, Batman rimane indietro per terminare la costruzione della Torre di Guardia.
La League incontra un mondo parallelo dove Slade Wilson (il caro vecchio Deathstroke) è il Presidente degli Stati Uniti. Il mondo fu estorto dal Sindacato del crimine, e l'unica cosa che lo trattiene dall'attacco definitivo è la paura della minaccia di un attacco nucleare da parte delle nazioni mondiali contro la loro base lunare.
Owlman (la versione malvagia di Batman) sta costruendo un'arma in grado di distruggere intere città. Sconosciuto a tutti tranne che ad Owlman, l'arma può distruggere interi mondi. Lavorando sotto la teoria che possono esistere molti mondi paralleli, e che ognuno si sviluppa in seguito alle nostre scelte, comincia a cercare la Terra Prime, la prima Terra. Owlman, un nichilista, crede che l'unica scelta non invalidata dalla creazione di un universo parallelo invertito è di mettere fine allo stesso multiverso. Verrà fermato da Batman all'ultimo momento, che lo inviò insieme alla bomba in un mondo inabitabile dove fu distrutto senza causare danni.
Titolo originale Justice League: Crisis on Two Earths
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2010
Durata 75 minuti circa
Genere animazione, fantastico
Regia Lauren Montgomery, Sam Liu
Soggetto Dwayne McDuffie
Produttore Bobby Page, Alan Burnett, Bruce Timm
Casa di produzione Warner Bros Animation
Musiche James L. Venable, Christopher Drake
Doppiatori italiani
Lorenzo Scattorin: Superman
Marco Balzarotti: Batman
Cinzia Massironi: Wonder Woman
Renato Novara: Flash
Paolo De Santis: Lanterna Verde
Antonello Governale: Martian Manhunter
Massimiliano Lotti: Lex Luthor
Enrico Maggi: Presidente Slade Wilson
Debora Magnaghi: Rose Wilson
Nessun commento:
Posta un commento