I Cavalieri dello Zodiaco - L'ardente scontro degli dei (Seinto Seiya: Kamigami no Atsuki Tatakai) è il secondo lungometraggio d'animazione dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco. È stato proiettato per la prima volta in Giappone il 12 marzo 1988, lo stesso giorno dell'episodio 69 della serie televisiva. Nella versione Dynamic Italia il titolo è stato tradotto come "La sanguinosa battaglia degli dei" ed ha i nomi e le tecniche fedeli all'originale.
CLICCATE QUI PER VEDERE IL FILM
Trama
Cristal il Cigno tenta di salvare tra i ghiacci polari un uomo assalito da misteriosi guerrieri: sebbene lo sforzo si riveli inutile, il Cavaliere del Cigno viene messo in guardia, dall'ormai morente vittima della misteriosa aggressione, sulle mire di conquista da parte del paese nordico di Asgard. Dopo questo episodio Crystal scompare misteriosamente.
Sulle sue tracce giungono ad Asgard Lady Isabel e gli altri Cavalieri dello Zodiaco, che vengono ricevuti con grandi onori da Balder, ministro del culto di Odino. Ben presto però il perfido sacerdote, che mira in realtà ad estendere il suo dominio sulle calde terre del sud, svela i suoi piani e fa rapire Lady Isabel scagliando contro i Cavalieri i suoi fortissimi Guerrieri del Nord, tra i quali si nasconde anche lo stesso Cristal che, privato della memoria, combatte con il nome di Midgard...
Titolo originale Seinto Seiya: Kamigami no Atsuki Tatakai
Paese di produzione Giappone
Anno 1988
Durata 46 minuti circa
Genere animazione, azione, fantastico
Regia Shigeyasu Yamauchi
Soggetto Masami Kurumada
Sceneggiatura Takao Koyama
Produttore Kenkichi Matsushita, Hiroshi Takeda, Chiaki Imada
Casa di produzione Toei Animation
Art director Tadao Kubota
Character design Michi Himeno, Shingo Araki
Animatori Shingo Araki
Nessun commento:
Posta un commento