Batman: SubZero (Batman & Mr. Freeze: SubZero) è un film d'animazione statunitense del 1998 diretto da Boyd Kirkland. Il film racconta del disperato tentativo di Mr. Freeze, disposto a sacrificare la vita di Barbara Gordon, per salvare la vita di sua moglie Nora Fries. La pellicola è un seguito dell'episodio "Gelo Profondo" della serie animata. L'uscita del film è stata rimandata al 1998 a causa della reazione negativa del pubblico per Batman & Robin, tuttavia SubZero ha ricevuto una forte risposta positiva da parte della critica, andando molto meglio di Batman & Robin.
ATTENZIONE! Se non funziona il primo video passate al secondo, ignorando gli altri eventuali simboli e messaggi pubblicitari! I video si vedono senza bisogno di installare nulla sul pc! Non fatevi ingannare!
CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM
Trama
Victor Fries, alias mr. Freeze, vive nel Circolo Polare Artico, dove può condurre un'esistenza normale accanto alla moglie Nora che, morta da tempo, è rinchiusa in una capsula di congelamento. Un giorno, il sottomarino di una spedizione scientifica distrugge accidentalmente l'area in cui risiede e, di conseguenza, anche la cabina che contiene il corpo di Nora. Disperato, Mr. Freeze dovrà far ricorso a tutti i suoi poteri per trovare l'unico dottore capace di riportare in vita la consorte e, insieme, un donatore in grado di offrirle un nuovo cuore. A questo proposito, Batgirl sembra fare al caso suo: Mr. Freeze la rapisce, ma Batman e Robin si opporranno.
Titolo originale Batman & Mr. Freeze SubZero
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 1998
Durata 67 minuti circa
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione
Regia Boyd Kirkland
Soggetto Randy Rogel
Sceneggiatura Boyd Kirkland
Produttore Benjamin Melniker e Michael E. Uslan
Casa di produzione Warner Bros. Animation
Distribuzione (Italia) Warner Home Video
Montaggio Al Breitenbach
Musiche Michael McCuistion
Doppiatori italiani
Marco Balzarotti: Batman
Mario Scarabelli: Mr. Freeze
Davide Garbolino: Robin
Debora Magnaghi: Batgirl
Orlando Mezzabotta: Harvey Bullock
Antonio Paiola: James Gordon
Franco Sangermano: Alfred Pennyworth
ciao, fonte dell'audio?
RispondiElimina