Batman The Dark Knight Returns è un film d'animazione in due parti del 2012/2013 diretto da Jay Oliva e basato sulla graphic novel "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.
ATTENZIONE! I film sono due: Il primo video è BATMAN THE DARK KNIGHT RETURNS - PARTE I, il secondo video è BATMAN THE DARK KNIGHT RETURNS - PARTE II! I video si vedono senza bisogno di installare nulla sul pc!
CLICCA QUI PER VEDERE I DUE FILM
Trama
Bruce Wayne, ormai vecchio, torna a vestire i panni di Batman per proteggere Gotham City dai criminali noti come Mutanti. Al fianco del Cavaliere Oscuro combatte il nuovo Robin, una ragazza di nome Carrie Kelly. Batman si scontra con il capo dei Mutanti, lo sconfigge e lo fa finire in prigione. Dopo una serie di interventi di chirurgia plastica, Harvey Dent è riuscito a rifarsi il volto, ma ha perso tutti i capelli. Uscito dalla clinica in cui era rinchiuso, Due Facce prende possesso di un aereo con l'intento di far esplodere un edificio, ma viene fermato da Batman. Il sindaco di Gotham si incontra in carcere con il capo dei Mutanti per proporgli una tregua, ma viene ucciso da quest'ultimo. Gordon, che sta per andare in pensione, libera il capo dei Mutanti per permettere a Batman di sconfiggerlo davanti ai suoi uomini. Dopo una dura lotta, il Cavaliere Oscuro ha la meglio. I Mutanti cominciano a farsi chiamare Figli di Batman e abbandonano le vesti di criminali per quelle di grezzi vigilanti. Joker segue in televisione il caso dei Figli di Batman con un ampio sogghigno...
Titolo originale Batman: The Dark Knight Returns
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2012/2013
Durata 76 minuti circa ciascuno
Genere animazione, supereroi, drammatico
Regia Jay Oliva
Soggetto Frank Miller
Sceneggiatura Bob Goodman
Studio Warner Bros Animation
Nessun commento:
Posta un commento