ATTENZIONE!!! LEGGERE QUI PRIMA DI VEDERE LE SERIE ANIMATE:

SE NON RIESCI A VEDERE I VIDEO SU YOUWATCH IMPOSTA I DNS DI GOOGLE SUL TUO PC SEGUENDO
QUESTA GUIDA
OPPURE SCARICA
QUESTO FILE CHE IMPOSTA I DNS IN AUTOMATICO
OPPURE SCARICA GRATIS IL BROWSER
COMODO DRAGON E USALO AL POSTO DI GOOGLE CHROME E MOZILLA FIREFOX.

martedì 3 febbraio 2015

TURTLES FOREVER - TARTARUGHE NINJA PER SEMPRE


Turtles Forever (Tartarughe Ninja per Sempre), è un film d'animazione per la televisione prodotto dalla 4Kids Entertainment e Mirage Studios nel 2009. Il film è un crossover delle tre diverse incarnazioni del franchise delle Tartarughe Ninja: le tartarughe del 1984 dei fumetti originali, le tartarughe della serie animata del 1987 e le tartarughe della serie animata del 2003 in un'avventura che si estende su più universi paralleli. Essa rappresenta il finale vero e proprio della serie animata del 2003. Questo film è stato prodotto in occasione del 25 ° anniversario della Teenage Mutant Ninja Turtles franchising. In Italia è inedito; la versione qui presente ha un doppiaggio italiano amatoriale.

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM ANIMATO 

Trama

Quando una battaglia tra i Dragoni Purpurei e quelle che sembrano essere le Tartarughe Ninja viene trasmessa in Tv, le Tartarughe per dimostrare al maestro Splinter che non hanno disobbedito all'ordine di rimanere nell'ombra decido di indagare. 

Nel covo dei Dragoni le Tartarughe scoprono che i loro " impostori " sono, in realtà, delle versioni di loro stesse che provengono da un'altra dimensione. Le Tartarughe dell'altra dimensione, "Tartarughe Ninja alla Riscossa 1987", si dimostrano però troppo infantili rispetto alle "Tartarughe Ninja 2003". Scoperto che il mondo dove sono finite non è la loro dimensione, le "Tartarughe Ninja alla Riscossa 1987" raccontano che sono state teletrasportate insieme ai loro acerrimi nemici, Shredder e Krang, e la loro fortezza da battaglia, il Technodromo, grazie ad un incidente con il portale dimensionale. 

Le otto tartarughe decidono quindi di rintracciare il Technodromo sottoterra, ma la loro presenza fornisce indizi a Shredder sulla possibilità che ci possa essere una sua versione alternativa in questa nuova dimensione con la quale potersi alleare per sconfiggere le Tartarughe per sempre.

Con il Technodromo in fuga, le Tartarughe decidono di creare un dispositivo dimensionale portatile per viaggiare verso "l'universo 1987". Nel frattempo Shredder utilizza la tecnologia del Technodromo per individuare il suo omologo dimensionale, l'Utrom noto come Ch'rell, ancora esiliato sull'asteroide di ghiaccio dopo la sua sconfitta finale da parte delle "Tartarughe 2003". Ch'rell viene teletrasportato nel Technodromo, ma appena scongelato si scaglia subito contro Shredder che tramite un gas soporifero riesce ad addormentarlo. L'intervento di Karai permette poi a Ch'rell di impadronirsi del Technodromo.

Utilizzando la tecnologia della Dimensione X e la scienza Utrom per creare un nuovo esoscheletro robotico per se stesso, Ch'rell ordina al suo braccio destro Hun, che è stato trasformato in un mostruoso mutante con il mutageno dall'universo 1987, di rintracciare le Tartarughe Ninja. Con l'aiuto di Bebop e Rocksteady, Hun trova e attacca il covo delle Tartarughe, ma gli otto eroi riescono a fuggire nell'universo 1987. Splinter viene intanto catturato da Hun e portato davanti al'Utrom Shredder per servire come esca per una trappola.

Le Tartarughe 2003 rimangono sorpresi dalle versioni 1987 di April O'Neil e Splinter, e decidono di tornare all'universo 2003 con i veicoli delle Tartarughe 1987: il Tarta-furgone e il Tarta-dirigibile. Tuttavia, scoprono che in loro assenza, Utrom-Shredder ha fuso la scienza degli Utrom e della Dimensione X e ricostruito un nuovo Technodromo, migliorando i Soldati del Piede robotici e trasformato i Dragoni Purpurei in mutati mostruosi. Entrati nel Tecnodromo per recuperare Splinter, le Tartarughe vengono catturate e Utrom-Shredder rivela il suo piano: scoperto che non esistono solo l'universo 1987 e 2003, ma tanti  altri e che ognuno ha la sua versione delle Tartarughe Ninja, il suo obiettivo è trovare l'universo originale da cui si diramano tutti gli altri e distruggerlo.

Utrom-Shredder analizza le otto Tartarughe, collocate in una sfera con un dispositivo a centrifuga, per individuare le somiglianze di base tra di loro e che permetterà di individuare la posizione delle "Tartarughe Originali". Una volta trovato l'universo originale, Utrom-Shredder teletrasporta il Technodromo.

Con il loro mondo che sta per essere cancellato, le Tartarughe irrompono nella sede dei Dragoni Purupurei per appropriarsi di una parte della tecnologia che i criminali avevano rubato, al fine di aggiornare il proprio dispositivo dimensionale portatile e seguire Utrom-Shredder nell'universo originale, dove vengono  subito attaccati dalle "Tartarughe Originali 1984", violente e rabbiose, riescono alla fine a convincerle ad aiutarli a salvare tutto l'universo.

Le dodici Tartarughe Ninja, con l'aiuto di Splinter, Karai, e anche di Shredder 1987 e Krang, impegnano Utrom-Shredder nella battaglia, che ha aumentato la sua massa utilizzando la tecnologia di amplificazione molecolare della Dimensione X. Utrom-Shredder riesce a catturare le Tartarughe 1984 e inizia stritolarle. Il mondo comincia a svanire, ma il malvagio esita nell'annientare i suoi avversari quando si accorge che anche lui sta svanendo. All'ultimo minuto le Tartarughe 1987 gettano delle stelle esplosive verso di lui, facendolo inciampare per liberare le Tartarughe 1984, che finisce distrutto dal raggio di amplificazione del Technodromo.

Con il loro nemico sconfitto, tutte le reltà vengono ripristinate. Le Tartarughe 1987 prendono il Technodromo e ritornano al loro mondo natale, mentre quelle 2003 utilizzano il portale dimensionale portatile per tornare nella propria dimensione. Le Tartarughe 1984 decidono di andare a mangiare una pizza... 
da qualche altra parte, attraverso il tempo e lo spazio, Peter Laird e Kevin Eastman mettono gli ultimi ritocchi al primo numero del fumetto "Teenage Mutant Ninja Turtles", esprimendo la speranza di poterlo un giorno vedere pubblicato.

1 commento: